Consegnate le massime onorificenze sportive: la compagine molisana ha fatto incetta di premi


CASTELPETROSO. Il Coni ha consegnato le massime onorificenze sportive nel corso di due cerimonie, tenutesi a Campobasso e Isernia. Alla cerimonia nel capoluogo pentro, tra gli insigniti anche l’ASD Bocciofila Abc Castelpetroso, la società sportiva che da oltre quaranta anni rappresenta il movimento boccistico a Castelpetroso e nei centri limitrofi.

Per il club presieduto da Paolo Vacca, la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, la stessa onorificenza che nel 1996 conseguì Antonio Vacca, compianto ex sindaco di Castelpetroso ed ex presidente, tra i fondatori della società sportiva e padre dell’attuale numero uno Paolo.

Una onorificenza tutta meritata per quanto fatto per lo sport territoriale e per la longevità e continuità dell’attività sportiva e sociale che viene svolta, quotidianamente, in seno alla società sportiva.

L’Asd Bocciofila Abc Castelpetroso ha una grande tradizione sportiva nella cittadina e nel circondario e nel bocciodromo sono cresciute intere generazioni di sportivi amanti della disciplina delle bocce.

A Isernia a ritirare la massima onorificenza del Coni è stato il Presidente Paolo Vacca e il consigliere Riccardo Forte (anche consigliere della Fib Molise), insieme ai quali c’erano il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, il vice Pasquale Mangione e il delegato FIB Isernia, Gregorio Valente.

Lo sport delle bocce, quest’anno, ha fatto incetta di onorificenze del Coni. Sono stati insigniti, infatti, della Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI anche i dirigenti Giuseppe Formato, Pasquale Mangione e la società sportiva Madonna delle Grazie Termoli del presidente Gianfranco Di Fonso.