Il concerto si terrà venerdì 29 dicembre alle 19 presso la sala teatro San Francesco


ISERNIA. Si terrà venerdì 29 dicembre alle ore 19, presso la Sala Teatro San Francesco, nei locali della Chiesa Sacro Cuore, il concerto di Natale della Piccola Orchestra Pentra.

L’idea di organizzare un concerto di spessore è nata dalla collaborazione tra la professoressa Ilaria Di Lorenzo, docente di Musica presso la Scuola San Giovanni Bosco di Isernia e Marzia Bordignon, presidente dell’Inner Wheel Club nonché collega della musicista. Uno spettacolo spumeggiante con un repertorio di brani natalizi interpretati magistralmente dalla “Piccola Orchestra Pentra” composta da : Carmela Anna Fascino alla voce, Matteo Iannaccio al violino, Nicoletta Djugostran alla viola, Antonio Iannetta al violoncello, Francesco Cipullo al pianoforte e agli arrangiamenti e Ilaria Di Lorenzo al flauto traverso.

“Il concetto di musica che unisce trova le sue radici nell’universalità del linguaggio musicale. La musica, infatti, seppur basata su canoni metrici e stilistici diversi a seconda delle latitudini in cui nasce e si sviluppa, parla alle orecchie ed ai cuori di tutta l’umanità con una lingua comprensibile da tutti, poiché è espressione del sentire dell’essere umano. La diversità insita in ogni genere musicale, in ogni brano, in ogni esecuzione rappresenta la forza e la ricchezza della musica stessa. Tale diversità porta all’incontro di persone e culture diverse che si sentono ‘unite’ grazie al grande messaggio ‘armonico’ che la musica trasmette”, spiega la presidente Bordignon.

“Un concerto – continua la presidente –  che funge da  bussola in questi giorni così  frenetici e densi di avvenimenti. In particolare la musica ci guida verso la comprensione di noi stessi aiutandoci a mantenere una connessione con gli aspetti più profondi della vita umana”.

Un invito a partecipare numerosi all’evento: l’incasso sarà infatti devoluto a favore di associazioni presenti sul territorio che si occupano di inclusione sociale di bambini/ragazzi autistici.