Tra i temi all’ordine del giorno la legge sulla protezione della fauna selvatica e prelievo venatorio, trasporti e sanità


CAMPOBASSO. Il presidente del consiglio regionale Quintino Pallante ha convocato per martedì 16 gennaio la prossima seduta consiliare di Palazzo D’Aimmo

Tra gli argomenti iscritti all’ordine del giorno, la legge regionale sulle ‘Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio’, la deliberazione adottata dalla giunta regionale il 24 febbraio scorso avente ad oggetto ‘Adozione Piano Regionale dei Trasporti 2022-2031 a seguito di procedura di VAS – Avvio iter di approvazione’.

Sul piatto anche l’interpellanza della consigliera Salvatore sul progetto definitivo per l’autorizzazione all’impianto idroelettrico di Pizzone II; le interrogazioni della consigliera Fanelli sulla realizzazione di un centro di permanenza per i rimpatri sul territorio regionale e sui provvedimenti in seguito all’annullamento del Tar Molise della nomina di Maria Calabrese a consigliera di Parità della Regione; l’interrogazione del consigliere Romano riferita al Reddito di residenza attiva per l’accesso al Fondo in favore di soggetti che vanno a risiedere nei comuni con popolazioni fino a 2000 abitanti (Prima Annualità).

Previste infine le interrogazioni dei consiglieri Greco e Primiani sulla situazione dell’ospedale Caracciolo di Agnone, le verifiche del Nas sull’ambulanza sprovvista di gomme antineve e sul ‘Servizio 118. Trasporto direttore sanitario a mezzo ambulanza 118 ospedale Pescara’.