L’attrice di origini agnonesi darà il volto e la voce a Gina Lombardi, personaggio di spicco nel nuovo videgioco firmato MachineGames che vedrà protagonista il leggendario archeologo cinematografico


AGNONE. L’attrice napoletana di origini agnonesi Alessandra Mastronardi, nota per le sue interpretazioni in serie TV come I Cesaroni, Master of None e One Trillion Dollars, presterà le sue fattezze e la sua voce al personaggio di Gina Lombardi nel nuovo gioco esclusivo Xbox ‘Indiana Jones e l’antico Cerchio’. Mastronardi, classe 1986, interpreterà il personaggio nella versione in lingua originale del gioco. Il cast include anche Troy Baker, che interpreterà il leggendario archeologo Indiana Jones – con le fattezze anche nel videogame di Harrison Ford – Tony Todd e Marios Gavrilis.

Il lead game designer Jerk Gustafsson ha dichiarato in un’intervista con Entertainment Weekly: “Non posso ancora rivelare troppi dettagli su Gina, ma quello che posso dire è che sarà un personaggio importante, una giornalista investigativa che accompagnerà Indy in questa avventura. Abbiamo lavorato molto per realizzare un personaggio autonomo, con dei veri obiettivi”. Gina Lombardi avrà le sembianze e la voce di Mastronardi e accompagnerà Indiana Jones nella Città del Vaticano dopo la scoperta di un misterioso artefatto.

Microsoft e MachineGames hanno confermato che il gioco sarà doppiato anche in italiano. Nel trailer per il Belpaese, il protagonista è doppiato da Alessandro D’Errico e non da Michele Gammino, storica voce ufficiale di Harrison Ford nei film. Oltre alla Mastronardi, che doppierà anche la versione italiana, Maurizio Merluzzo sarà la voce di uno degli antagonisti.

‘Indiana Jones e l’Antico Cerchio’ uscirà nella seconda metà del 2024 su Xbox Series X/S, PC e Game Pass.

Pierre