Importante risultato per l’ente gestore Mondo Scuola con sede ad Isernia. Ecco cosa prevede


ISERNIA. Importante risultato per il polo paritario San Pietro Celestino. L’ente gestore Mondo Scuola Srl con sede ad Isernia via Farinacci 9, è rientrato nel Piano Nazionale di Sperimentazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito fortemente voluto dal ministro Valditara, della filiera tecnologica professionale con rilascio del diploma di Tecnico di Moda.

La filiera formativa integrata nell’ambito tecnologico e professionale è composta dal polo paritario San Pietro Celestino, dall’istituto tecnologico superiore Demos Accademy di Campobasso, Ittierre Hub settore Tessile abbigliamento di Pettoranello e dall’ Ente di formazione regionale accreditato Regione Molise Mondo Scuola. 

I percorsi della filiera settore Tecnico Marketing Moda della durata di 4 anni equivalente a tutti gli effetti ad un percorso dei 5 anni.

Con la possibilità con ulteriori 2 anni di formazione, al termine del quale gli studenti conseguono il titolo di studio di Tecnico della Moda corrispondente al livello EQF4.

Le aziende del territorio che concorrono alla filiera garantiscono che il percorso formativo sia perfettamente aderente alle esigenze produttive, consentono i raccordi tra Istruzione e Lavoro, concorrono a formare giovani tecnici perfettamente aggiornati e pronti ad essere immessi nel mondo del lavoro.

“Per noi – sottolineano dal polo paritario San Pietro Celestino –  è un onore poter contribuire alla formazione di nuovi giovani che avranno la possibilità di un lavoro sicuro contemplando che rientriamo nell’elenco delle 192 istituzioni scolastiche nazionali di cui tre nella Regione Molise”.