L’episodio, accaduto a un professionista in servizio presso il reparto di Diabetologia del ‘Caracciolo di Agnone’, è stato raccontato dallo stesso dottore


CAMPOBASSO. Medico schiaffeggiato dall’accompagnatrice di una paziente. L’episodio, accaduto a un professionista in servizio presso il reparto di Diabetologia dell’ospedale ‘Caracciolo di Agnone’, è stato raccontato dallo stesso dottore, Luciano D’Agostino, intervistato dalla TGR Rai.

Il medico ha raccontato di quello che è accaduto ieri nel suo ambulatorio, quando la donna gli ha strappato i fogli dalle mani e lo ha colpito con uno schiaffo al volto, nonostante in stanza ci fosse anche un carabiniere. L’operatore sanitario, che aveva già segnalato aggressioni verbali da parte della stessa persona ai suoi danni, aveva fatto intervenire le forze dell’ordine. dopo la richiesta di intervento alle forze dell’ordine. Un’aggressione fisica, ha riferito il medico, che ha fatto seguito a parole offensive e diffamatorie.

E’ il secondo episodio di violenza che accade negli ospedali molisani in pochi giorni. Il 21 gennaio scorso anche un medico dell’ospedale San Timoteo di Termoli è stato vittima di un’aggressione sia fisica che verbale, insultato e spintonato anche in questo caso da una donna, la familiare accompagnatrice di una paziente.