HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Riqualificazione urbana: partiti i lavori per dare un volto nuovo a Fornelli

Riqualificazione urbana: partiti i lavori per dare un volto nuovo a Fornelli

Il Comune ha ottenuto un finanziamento di circa 1 milione e mezzo di euro. Gli interventi riguardano il centro e le borgate


FORNELLI. Sono partiti a Fornelli i lavori di riqualificazione urbana, che consentiranno di dare un volto nuovo al paese. Lo ha annunciato il sindaco Giovanni Tedeschi, insieme all’amministrazione comunale.

“Si tratta di interventi strutturali importanti – ha spiegato il primo cittadino – che andranno ad impattare notevolmente sul territorio, sia da un punto di vista estetico che funzionale. Lavori che interessano non solo la parte centrale del paese ma anche le aree circostanti e le borgate, fondamentali per riqualificare il territorio e dare nuova luce a posti del nostro comune ad oggi sottovalutati.

I lavori iniziati da qualche settimana hanno lo scopo, infatti, di creare un nuovo assetto urbanistico in grado di offrire alla popolazione luoghi di interazione sociale allaperto nellottica del miglioramento della fruibilità e dellaggregazione. 

Verranno donate alla popolazione, infatti, piazze completamente ristrutturate, con verde, alberi e panchine, seguiranno lavori di riqualificazione urbana, arredo urbano ed importanti interventi per il sociale”.

Gli interventi interessano via San Rocco, piazza Calvario, piazza Assunta, via Occidentale, via Muraverde, Santa Maria Casali e altre aree del Comune.

Un lavoro trasversale che comporta un notevole sforzo di mezzi ed energie, per il quale il sindaco Tedeschi e l’amministrazione hanno duramente lavorato in questi anni.

“Abbiamo ottenuto questi fondi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – ha aggiunto Tedeschi – L’idea progetto che abbiamo candidato è stata premiata e finalmente si è concretizzato il finanziamento. Il piano che abbiamo presentato, sul quale abbiamo lavorato in maniera alacre, ha ottenuto un finanziamento di circa 1 milione e mezzo di euro.

Fornelli è un paese che in tutti questi anni ha investito tantissimo nel miglioramento del dei servizi : dai trasporti alla riqualificazione paesaggistica, dalla ristrutturazione di immobili abbonanti alla realizzazione di musei e luoghi di interesse culturale e turistico”.

Fondamentale per il gruppo di maggioranza è incidere sempre di più in quest’ottica di continuo miglioramento, con l’obiettivo sempre più ambizioso, di lasciare alle nuove generazioni un paese ricco in servizi ed infrastrutture. 

“Siamo orgogliosi del nostro operato – ha evidenziato infime il primo cittadino – siamo la prova vivente che con l’impegno e con la volontà, si possono ottenere grandi risultati. Abbiamo rispettato anche questa promessa fatta al popolo qualche anno fa. Noi andiamo avanti con la convinzione che tanto è stato già fatto, ma che molto altro si potrà ancora fare!”.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img