HomeIl fatto del giornoLavori sulla linea ferroviaria: importante appalto per l’Armafer

Lavori sulla linea ferroviaria: importante appalto per l’Armafer

L’azienda molisano-salentina del gruppo Morelli, insieme alla Rti Euroferroviaria, ha vinto una gara da 90 milioni per il potenziamento e l’ammodernamento della tratta Cancello-Benevento


A riportarlo è stata la stampa campana: i lavori sulla linea ferroviaria Cancello – Benevento sono stati aggiudicati alla RTI Euroferroviaria e all’Armafer.

Un altro grande lavoro, dunque, per l’azienda del gruppo Morelli, che conferma la leadership, in Italia, nel settore della manutenzione, rinnovamento, risanamento e costruzione di linee ferroviarie.

La società molisano-salentina, insieme all’impresa del gruppo Salcef, ha vinto la gara da 90 milioni di euro, con fondi PNRR, per l’appalto integrato relativo alla progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per intervento denominato ‘Potenziamento ed Ammodernamento della Linea Cancello – Benevento di EAV’.

I lavori consisteranno nel completamento, rinnovo, ammodernamento e risanamento della linea ferroviaria di EAV Cancello – Benevento anche attraverso le sistemazioni idrogeologiche delle tratte in cui sussiste il rischio di frana, con opere di difesa del tracciato, opere di regimentazione delle acque e adeguamento del tracciato ferroviario col rinnovo dell’armamento.

L’inizio dei lavori è previsto entro il secondo trimestre del 2024 per terminare entro giugno 2026.

L’azienda Armafer del gruppo Morelli, dunque, si conferma tra le aziende più floride del Molise, la cui professionalità dei vertici e dei dipendenti è sempre più spesso riconosciuta, con l’aggiudicazione dei più importanti appalti nel settore ferroviario, dentro e fuori i confini.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Carnevale delle maschere zoomorfe, si comincia: arrivati a Isernia i gruppi...

Grande festa con gli oltre 300 figuranti pronti a portare per le vie della città suoni, musiche, canti e tutta la forza delle loro...