Nel corso dei pattugliamenti ‘ad alto impatto’ operati dalla polizia. Sono state sottoposte a controllo 60 persone già gravate da misure cautelari


CAMPOBASSO. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato a Campobasso è stato impegnata in due  servizi straordinari di controllo del territorio, con modalità di “alto impatto” effettuati nel Capoluogo. Nel corso dei pattugliamenti sono state sottoposte a controllo 60 persone gravate da misure cautelari e nei confronti di un uomo originario del capoluogo, già noto alle forze di polizia, il personale operante ha proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di sospensione della misura cautelare degli arresti domiciliari e applicazione della misura detentiva in carcere.

I controlli, svolti soprattutto nelle aree della città che risultano maggiormente esposte alla commissione di reati, hanno visto identificati complessivamente circa 500 soggetti e controllati di 300 veicoli. Verifiche di natura amministrativa sono state condotte nei confronti di 6 esercizi di giochi e scommesse di Campobasso. Sono state elevate, infine, 2 sanzioni per violazioni al codice della strada.

Per la Questura sono stati impiegati operatori appartenenti a varie articolazioni: Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,  Squadra Mobile, Divisione Polizia Amministrativa, Divisione Polizia Anticrimine ed Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica. Per ciascun servizio vi è stato anche il supporto di quattro equipaggi messi a disposizione dal Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, che hanno coadiuvato gli Uffici della Questura nelle attività di contrasto alla criminalità, con particolare riferimento a quella predatoria.