Il Comune ha pubblicato l’avviso. Tariffe e termini per la presentazione della richiesta


ISERNIA. Come annunciato ieri dall’assessore delegato Maria Teresa D’Achille , il Comune di Isernia ha pubblicato l’avviso per le manifestazioni d’interese relative alla concessione dei nuovi loculi che saranno realizzati grazie agli interventi messi in cantiere per l’ampliamento del cimitero, attraverso autofinanziamento.

Pertanto viene data alla cittadinanza la possibilità di manifestare il proprio interesse all’assegnazione in concessione di loculi singoli e/o gruppi di loculi. In base al numero di adesioni pervenute, l’amministrazione potrà valutare le effettive esigenze e provvedere alla costruzione dei nuovi loculi e ossari, le cui tariffe stimate, salvo rivalutazione monetaria secondo gli indici Istat, sono le seguenti:

Per presentare istanza basta compilare il modulo prestampato reperibile presso l’Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune in piazza Michelangelo o nella home page del sito internet dell’ente di Palazzo San Francesco da trasmettere debitamente firmato, completo in ogni sua parte e con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente, all’Ufficio Protocollo del Comune di Isernia, in Piazza Marconi n. 3, anche mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comuneisernia@pec.it entro le ore 12:00 del giorno 11 Aprile 2024.

“L’avviso – comunicano dal Municipio – è rivolto anche a coloro che hanno già espresso la volontà con i precedenti avvisi di manifestazioni di interesse, effettuati dall’ente con richieste spontanee e che, pertanto, le richieste sono da trasmettere nuovamente con le modalità sopra riportate. Nel caso in cui il numero delle richieste di concessione dei loculi sia superiore al numero dei loculi da concedere, si procederà all’assegnazione di un numero massimo di 2 loculi e 1 ossario per richiedente/nucleo familiare, mediante prelazione in ordine di età anagrafica, ovvero, nella formazione di una graduatoria in ordine di età anagrafica decrescente, dal soggetto richiedente più anziano.

Sarà ulteriormente data priorità ai soggetti che in passato hanno manifestato interesse alle precedenti procedure di evidenza pubblica e/o richieste spontanee. È prevista la dilazione dei pagamenti per il rilascio in concessione dei loculi di cui l’Amministrazione si riserva di specificarne la modalità con apposito atto”.