HomeNotizieCRONACARuba un'auto e fugge: arrestato dopo un lungo inseguimento

Ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un lungo inseguimento

Si tratta di 26enne residente in provincia di Foggia, ora in carcere a Larino. In azione i carabinieri di Termoli che hanno trovato e sequestrato anche una chiave codificata e una centralina modificata


TERMOLI. I Carabinieri di Termoli hanno arrestato un incensurato 26enne residente a Cerignola, in provincia di Foggia, responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, rapina impropria, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Dopo una telefonata dalla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Vasto sono state avviate le ricerche di un’autovettura rubata poco prima.

Poco dopo i militari hanno trovato l’auto a Petacciato, con a bordo solo il conducente, che transitava sulla statale 16 in direzione sud. Dopo un inseguimento terminato dopo circa 20 chilometri nel territorio di Campomarino, quando l’uomo è stato fermato.

Gli immediati accertamenti hanno confermato che l’auto, intestata ad un 32enne residente in provincia di Chieti, era stata rubata poco prima mentre era parcheggiata a Vasto. Trovati e sequestrati anche una chiave codificata, una centralina modificata, montata sull’auto asportata in sostituzione di quella originale, e diversi arnesi da scasso.

L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario mentre il 26enne è stato arrestato e trasportato nel carcere di Larino.

Nel corso della successiva udienza dinanzi al Giudice l’arresto è stato convalidato in quanto legittimamente effettuato e all’uomo è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img