Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Un modesto peggioramento del tempo è atteso sul  Molise, specie nel settore occidentale, questa sera con occasionali isolati piovaschi, in un contesto ventoso. Seguiranno rapide schiarite a partire da domani, martedì 2 aprile, in vista di un prosieguo settimanale per larghi tratti stabile e ancora piuttosto mite per il periodo.

Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali e subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2250 metri. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI’: pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Su subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2950 metri. Mare poco mosso.

GIOVEDI’: l’alta pressione è disturbata da infiltrazioni umide in serata, responsabili di un rapido aumento della nuvolosità dopo una giornata assolata. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Su subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a orientali. Zero termico a 2400 metri. Mare da poco mosso a quasi calmo.