Ha rivolto a tutti espressioni di apprezzamento e un sincero ringraziamento per il proficuo lavoro fatto, per quello che si sta facendo e per quello che si farà


ISERNIA. Questa mattina il comandante interregionale Carabinieri ‘Ogaden’ è giunto ad Isernia per visitare il comando provinciale dell’Arma e dimostrare la sua vicinanza a tutti i carabinieri che svolgono servizio sul territorio pentro.

Il generale di Corpo d’Armata Antonio De Vita è al vertice di uno dei cinque comandi interregionali dell’Arma dei Carabinieri, l’Ogaden, con sede a Napoli, ed ha l’alta direzione, il controllo e il coordinamento delle Legioni dipendenti, comprendenti il territorio delle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.

Presso la caserma di Viale 3 marzo 1970, l’alto ufficiale è stato ricevuto dal colonnello Vincenzo Maresca, comandante provinciale, che insieme agli ufficiali dipendenti, gli ufficiali dei Carabinieri Forestali, i rappresentanti dei Comandi territoriali e specialistici dell’Arma, delle organizzazioni sindacali, della Rappresentanza militare e del personale in congedo delle sezioni A.N.C. e A.N.For., ha illustrato la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nonché le molteplici attività svolte sul territorio della provincia.

Il generale ha rivolto a tutti espressioni di apprezzamento e un sincero ringraziamento per il proficuo lavoro effettuato, per quello in corso di svolgimento e per tutto quello in addivenire, nella certezza che proseguirà con la stessa dedizione e i medesimi risultati.

Il comandante, accompagnato dal colonello Maresca, ha incontrato il prefetto  Franca Tancredi, e il procuratore Carlo Fucci.

Prima di rientrare a Napoli, la visita è proseguita verso la Stazione Carabinieri di Pietrabbondante, dove ha potuto ammirare il Teatro sannitico accolto dal sindaco Antonio Di Pasquo. L’ufficiale generale, colpito da tale complesso storico e dall’accoglienza dedicategli, ha ringraziato, tramite il sindaco, l’intera popolazione per la continua vicinanza all’Arma.