L’allarme era stato dato dal genero dell’81enne, dopo che l’uomo non era rientrato a casa per pranzo


SAN MARTINO IN PENSILIS. Ritrovato dai vigili del fuoco poco dopo le 7.30 un anziano di 81 anni di San Martino in Pensilis che era scomparso dalle 13 di ieri ieri, giovedì 4 aprile è stato . L’uomo era intrappolato all’interno della sua auto, che si era ribaltata a causa di un incidente, in una strada di campagna che costeggia via Molise, alle porte di San Martino.

Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118. L’uomo avrebbe trascorso la notte incastrato all’interno della vettura, da cui è stato estratto dai vigili del fuoco di Campobasso. Le ricerche sono state condotte con l’ausilio di una squadra Tas (Topografia applicata al soccorso), una seconda squadra da Termoli e dei droni per le ricerche notturne provenienti dall’Aquila.

L’allarme era stato dato dal genero dell’anziano, dopo che l’uomo non era rientrato a casa per pranzo. Dopo vari tentativi di rintracciarlo sul telefonino, sono stati allertati i carabinieri.

I militari dell’Arma hanno subito geolocalizzato il cellulare dell’anziano, ma in una località diversa da quella del ritrovamento dell’uomo, il ponte dello Sceriffo, dove si stavano concentrando le ricerche. Un passante ha notato l’auto fuori strada, una Fiat Panda rossa, e ha subito chiamato i soccorsi.