Assieme all’arma, l’uomo nascondeva anche 2 caricatori e diversi accessori, nonché 81 cartucce di proiettili


GUGLIONESI. Nascondeva in garage una pistola semiautomatica calibro 9×21 di fabbricazione croata perfettamente funzionante, munita di 2 caricatori e diversi accessori, nonché 81 cartucce di varie marche e del medesimo calibro. Per questo, un 35enne di Guglionesi, già titolare di precedenti penali e/o di polizia, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Nor di Termoli, nel corso di un mirato servizio di prevenzione e repressione delle violazioni in materia di armi svolto nel comune di residenza dell’uomo. Sul capo di quest’ultimo pende l’accusa di detenzione illegale di arma comune da sparo e munizioni.

Quanto rinvenuto è stato pertanto sottoposto a sequestro penale, in attesa dei necessari accertamenti (in particolare sull’arma per appurarne l’effettiva provenienza) e del successivo deposito presso il competente Ufficio Corpi di Reato. Il 35enne, appurate le sue chiare responsabilità penali in merito a quanto acclarato, è stato quindi tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di residenza.

L’arresto è poi stato convalidato nella successiva udienza davanti al giudice di Larino, confermando la misura degli arresti domiciliari.