Bonetto (Filcams Cgil Molise): “Sempre dalla stessa parte e tutti insieme perché non si può barattare la vita con la sicurezza”


TERMOLI. Grande adesione, anche in Molise, allo sciopero indetto dai sindacati per dire “Basta morti sul lavoro” e per chiedere una giusta riforma fiscale che passi attraverso un modello sociale diverso di fare impresa.

Le parti sociali hanno fatto sentire forte la loro voce anche davanti ai cancelli della Stellantis, nel nucleo industriale di Termoli. Si continuano a chiedere con forza provvedimenti urgenti da parte del Governo.

“Lottiamo per zero morti sul lavoro, un fisco equo e un nuovo modello di sviluppo – ha sottolineato la segretaria generale Filcams Cgil Molise Cinzia Bonetto – La Cgil tutta, oggi davanti allo stabilimento Stellantis per dare supporto ai lavoratori dell’indotto a rischio. Sempre dalla stessa parte e tutti insieme perché non si può barattare la vita con la sicurezza sul lavoro. Grande – ha sottolineato infine – l’adesione da parte di lavoratrici e lavoratori di tutti i settori privati!”.