I ladri hanno agito in squadra, lavorando per ore. Hanno trovato ciò che cercavano e lo hanno portato via: condizionatori, condotte, cavi, quadri elettrici e soprattutto rame


CAMPOBASSO. Sono entrati all’interno della ex sede dell’Anas di via Genova, dismessa da qualche anno, e hanno portato via attrezzature e materiale del valore di decine di migliaia di euro, devastando gli ambienti.

Tre piani quasi smontati, con i ladri che devono aver agito in squadra, lavorando per ore. Hanno trovato ciò che cercavano e lo hanno portato via: condizionatori, condotte, cavi, quadri elettrici e soprattutto rame, il bottino più prezioso. E proprio per prendere il rame hanno distrutto ogni cosa. Per portar via il tutto con un camion, che a quanto trapela era stato lasciato proprio davanti all’ingresso della struttura, per caricare il provento del colpo e fuggire.

Il furto è stato scoperto questa mattina e subito sono arrivati i Vigili del fuoco e i poliziotti della Squadra Volante, per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Nel frattempo nei locali della ex sede Anas è rimasto ben poco. Solo quello che non interessava ai ladri.