Si esibirà all’auditorium il 27 aprile: il concerto con i Los Plaggers chiuderà la stagione della struttura


ISERNIA. L’auditorium di Isernia si appresta a ospitare un altro grande evento. Il 27 aprile alle ore 21, promosso da Ps Live Group, arriva lo show di Nino Frassica accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti. Ma bisogna fare in fretta: sono rimasti poco meno di 100 posti disponibili. La corsa ai biglietti dell’ultimo minuto sarà fondamentale per non perdersi l’ultimo spettacolo prima della chiusura estiva del teatro. Una stagione che è stata ricchissima di eventi di primo piano nazionale e internazionale.

Lo show di Frassica è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale di concerto/cabaret. Già il nome ‘Plaggers’ è una fusione tra Platters e plagio. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Verranno presentati brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” e tanto altro.

Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, fino a crearsi un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile vérve comica dell’artista siciliano.

La prevendita degli ultimi biglietti è ancora in corso su Ciaotickets.