Isernia, pronti alla collaborazione per il bene del territorio: Consiglio provinciale al lavoro (VIDEO)

Prima riunione per la nuova assise di via Berta. Il presidente Saia: “Necessario lo spirito costruttivo nell’interesse dei cittadini”


ISERNIA. Con la convalida degli eletti oggi si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio provinciale di Isernia. In aula i componenti dell’assise eletti lo scorso 8 aprile: Manolo Sacco, Linda Dall’Olio, Anna Barile, Nicola Di Biase, Claudio Falcione e Domenico Chiacchiari per il centrodestra. Candido Paglione, Franco Marcovecchio, Sara Ferri e Giuseppe Centracchio per il centrosinistra.

Nei loro primi interventi si sono detti pronti a collaborare per il bene del territorio che sono stati chiamati a rappresentare.

Collaborazione naturalmente auspicata anche dal presidente dell’ente Daniele Saia. “Mi auguro – ha detto che lo spirito sia costruttivo nell’interesse dei cittadini e dell’intera provincia di Isernia.

Tra le priorità dell’amministrazione c’è sicuramente quella “di reperire – ha detto ancora Saia – nuovi fondi per il completamento della Fresilia per portare le zone interne fuori dall’isolamento”.

Saia ha anche replicato all’attacco del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Greco che, all’indomani del responso delle urne, aveva parlato di “spartizioni e giochi di potere” ad Agnone. “Nessun inciucio – il commento del presidente – Tutti siamo consapevoli della nostra appartenenza. Gli amministratori hanno espresso il loro voto e abbiamo preso atto del risultato. Ora è tempo di lavorare tutti insieme per dare una nuova prospettiva a questa provincia”.