POLITICA & ATTUALITA'

Edilizia penitenziaria, oltre un milione di euro per il carcere di Larino: via libera del Governo

La soddisfazione dei parlamentari molisani di Fratelli d’Italia, Costanzo Della Porta e Elisabetta Lancellotta


ROMA/LARINO. Il Comitato paritetico Giustizia – Ministero delle Infrastrutture ha approvato la realizzazione di nuovi interventi in materia di edilizia penitenziaria per un valore complessivo di oltre 36 milioni di euro.

In particolare, sono stati approvati lavori per 1.100.000 euro per la ristrutturazione della Casa di Reclusione di Larino. “Gli interventi adottati oggi dimostrano tutta l’attenzione del Governo Meloni alle esigenze di sicurezza degli italiani e ai bisogni strutturali delle nostra città. Continueremo a lavorare, fianco a fianco, per dare ai nostri territori le risposte che meritano” ha dichiarato in merito il senatore molisano di Fratelli d’Italia ra Costanzo della Porta

“Sono orgoglioso del poderoso intervento del Governo Meloni sull’edilizia penitenziaria – il commento del sottosegretario – Andrea Delmastro delle Vedove – Abbiamo ereditato una situazione disastrosa, con istituti fatiscenti ed un Corpo di Polizia ridotto allo stremo perché flagellato da turni massacranti e mancanza di dotazioni e risorse. Ogni giorno compiamo un piccolo passo nell’invertire la rotta per recuperare posti detentivi, garantire caserme dignitose ai nostri agenti di Polizia Penitenziaria, efficientare i nostri istituti e soprattutto metterli in sicurezza”.

Ad intervenire sulla concessione dei fondi anche la deputata Elisabetta Lancellotta. “Sono soddisfatta che il governo abbia approvato la realizzazione di nuovi interventi in materia di edilizia penitenziaria per oltre 36 milioni di euro. Per quanto riguarda il Molise, è stato dato il via libera ai lavori di ristrutturazione del carcere di Larino, in provincia di Campobasso, dal valore di oltre un milione di euro. Per Fratelli d’Italia il tema delle carceri e della sicurezza delle persone è fondamentale. Dopo anni di noncuranza sull’argomento da parte della sinistra, il governo Meloni ha invertito la tendenza ed intende assicurare alla Polizia Penitenziaria tutto il necessario per svolgere in modo dignitoso e in protezione il proprio lavoro”.

“La ristrutturazione del carcere di Larino è da tempo attesa: per questo, il suo finanziamento rappresenta una pagina positiva per il Molise e segna l’ennesima promessa mantenuta dal governo Meloni. Voglio dunque ringraziare il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove, per il suo instancabile ed encomiabile lavoro. Il frutto della sinergica attività tra il governo e i rappresentanti del territorio – ha concluso Lancellotta – sta dando costantemente ottimi frutti”.

Deborah

Recent Posts

Da Genova a Campobasso: Fabrizio, un tifoso speciale dei Lupi (VIDEO)

Come si diventa un supporter rossoblù vivendo dall'altra parte d'Italia e senza avere nessun legame…

4 ore ago

Poste italiane, nuovo evento di formazione a Pescopennataro

Trenta partecipanti hanno avuto l’opportunità di arricchirsi di nuove conoscenze PESCOPENNATARO. Si è appena concluso…

7 ore ago

L’Isernia è in Serie D: esplode la festa biancoceleste (VIDEO e FOTO)

Oggi la premiazione dopo il traguardo raggiunto con due giornate di anticipo. Gara col Bojano…

8 ore ago

Campobasso torna a essere C…ampione: la coreografia della Curva Nord al ‘Molinari’ (VIDEO)

È la festa di tutta la città: in 7500 allo stadio. Gara terminata 1-1 CAMPOBASSO.…

11 ore ago

Fratelli d’Italia, a Isernia l’assemblea degli eletti con Pierluigi Biondi

Il sindaco de L'Aquila presente per il convegno '8000 campanili: un'unica grande storia': appuntamento il…

11 ore ago

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per…

11 ore ago