Il servizio sarà gestito dalla ditta Solutions di Bari per tre anni. Il direttore generale dell’Asrem Di Santo: “Un ulteriore tassello per migliorare la nostra sanità, rendendola sempre più valida ed efficiente”


CAMPOBASSO. Una notizia attesa da tempo e ora c’è l’ufficialità: come preannunciato dall’Asrem l’elisuperficie tornerà presto operativa.
E dopo le verifiche e le procedure del caso, questa mattina, il direttore generale dell’azienda sanitaria Giovanni Di Santo, ha firmato il contratto per la gestione, manutenzione e assistenza tecnica dell’elisuperficie collocato nell’area del presidio ospedaliero Cardarelli di Campobasso.

Il servizio sarà gestito dalla ditta Solutions srl di Bari per tre anni. Si darà così concretezza ad una realtà che segna la svolta per l’intero territorio molisano, e non solo.

“Immaginiamo di poter essere un punto di riferimento anche per altre regioni – ha infatti commentato Di Santo – il nostro sito, poi, è illuminato anche di notte, per cui sarà fruibile h24. Uno sforzo portato avanti con il supporto della Regione Molise e dalla Struttura Commissariale, e che rappresenta un ulteriore tassello per migliorare la nostra sanità, rendendola sempre più valida ed efficiente e, soprattutto, rispondendo alle esigenze di cura delle comunità”.