Il sacerdote e attivista fondatore dell’associazione ‘Libera’ ospite in città


ISERNIA. “Solo unendo le forze si diventa una forza”. Così don Luigi Ciotti, sacerdote e attivista fondatore dell’associazione ‘Libera’ , ospite a Isernia ieri pomeriggio, nell’auditorium della Curia Vescovile. “Ci vuole tanto impegno per far vincere il bene sul male e don Luigi Ciotti incarna perfettamente questo impegno – ha detto il sindaco Piero Castrataro – È stato un onore averlo ad Isernia, oggi, ascoltare le sue parole, le sue riflessioni, sempre capaci di toccare e risvegliare le coscienze”.

“Don Ciotti – ha aggiunto – è il volto e la voce di chi lotta contro le dipendenze e contro malavita e corruzione. È anche il volto e la voce di chi è al fianco degli ultimi. Un esempio per tutti noi. Prendo spunto dalle sue parole per ribadire che formazione, educazione e cultura sono i pilastri della legalità e che è compito di tutti, principalmente delle Istituzioni, favorirne la diffusione”.

“Ringrazio don Ciotti per la sua testimonianza, il Molise ha bisogno di LIBERA, dobbiamo essere tutti pronti a sostenerla”, ha concluso il sindaco.