Il gesto di estrema generosità di un gruppo di amici che nei giorni scorsi ha raccolto beni di prima necessità. In queste ore stanno arrivando al confine polacco


VENAFRO. Di fronte alle atrocità che si stanno consumando a causa del conflitto nel cuore dell’Europa, non si può restare indifferenti e si avverte forte la necessità di ‘fare qualcosa’.

Lo sa bene un gruppo di amici di Venafro che in queste ore sta raggiungendo il confine polacco, a una settantina di chilometri da Leopoli, per portare beni di prima necessità al popolo ucraino.

In viaggio quattro furgoni, carichi di cibo e vestiti, frutto della raccolta che il gruppo di amici ha organizzato nei giorni scorsi e che ha avuto una grande risposta da parte della popolazione, come si evince dai post pubblicati su Facebook.

La solidarietà non ha confini e questi amici lo stanno dimostrando, nella consapevolezza che, citando madre Teresa di Calcutta, quello che facciamo “è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe”.