Appuntamento venerdì 8 aprile in piazza Vittorio Emanuele II per salutare tutti i ragazzi giunti in città per la manifestazione


CAMPOBASSO. Il Comune di Campobasso saluta tutti i ragazzi giunti in città per l’edizione 2022 delle Convittiadi con il live di Depsure & Ivan Stray.

Oltrepassato ormai il giro di boa della settimana di gara della manifestazione, di scena nel capoluogo dallo scorso 3 aprile e organizzata dal Convitto Nazionale Mario Pagano con la collaborazione dell’ente di palazzo San Giorgio, del Coni Molise e dell’Unimol, l’amministrazione intende omaggiare tutti i partecipanti con un evento da non perdere.

“Abbiamo lavorato, come Amministrazione Comunale, tra le altre cose, per offrire a chi è giunto in città per partecipare alle Convittiadi, – ha detto l’assessore alla Cultura del comune di Campobasso, Paola Felice – una serie di opportunità per approfondire la conoscenza della nostra città e dei luoghi maggiormente caratterizzanti del nostro territorio. Abbiamo così messo a disposizione delle diverse rappresentative sportive delle guide turistiche per accompagnare i ragazzi e i loro docenti in visite guidate che hanno toccato, tra le altre cose, anche il Museo dei Misteri e la mostra espositiva Artistico TalentContest, organizzata dal Liceo Artistico G. Manzù di Campobasso, nella sala Domenico Fratianni del Circolo Sannitico.

L’apprezzamento ricevuto e l’entusiasmo dimostrato nel vivere la nostra città da parte dei tanti giovani visitatori che Campobasso ha accolto in questa settimana, – ha aggiunto l’assessore Felice – ci hanno portato a voler realizzare per tutti loro, nella serata di venerdì 8 aprile, in piazza Vittorio Emanuele II, un vero e proprio concerto per festeggiare tutti insieme l’indimenticabile esperienza e le nuove amicizie che si sono create e consolidate nel corso di questa manifestazione sportiva che Campobasso ha davvero accolto in modo particolarmente caloroso”.

Così, venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 20.30, saranno Depsure & Ivan Stray a esibirsi in piazza, nel centro di Campobasso, insieme con il dj Giovanni Venditti, per animare una serata che rappresenterà un gioioso arrivederci.