LA FOTONOTIZIA./ La situazione incresciosa segnalata sui social dal Comitato Centro Storico Isernia: escrementi ovunque nel parcheggio di via Ermanno d’Apollonio, in Piazzetta del Donatore


ISERNIA. Una foto che parla da sola, quella che documenta una situazione incresciosa di degrado e inciviltà postata sui social dal Comitato Centro Storico Isernia. Scattata nel parcheggio che dà su via Ermanno d’Apollonio, in Piazzetta dei Donatori, proprio alle pendici della Fontana Fraterna e del Museo Civico. ”Questa è la situazione che si trova al di sotto della fontana Fraterna in uno spazio pubblico delimitato che dovrebbe essere fruibile da tutti e non un c**so per i propri amici a 4 zampe”, scrivono dal Comitato. ”Sappiamo purtroppo che questa città non solo non è un paese per giovani, come riportato dagli ultimi dati nazionali, ma non è una città per molto altro come ad esempio i nostri amici animali. Questo fatto però non giustifica il comportamento di alcune persone!”.

“Speriamo che l’amministrazione non solo interrompa immediatamente questa abitudine e faccia ripulire lo spazio – continuano dal Comitato – ma che, come già ampiamente richiesto, trovi degli spazi anche per i nostri amici animali che , purtroppo , nella nostra città più che camminare al guinzaglio non possono fare! Il livello di civiltà di un popolo si misura anche attraverso il rispetto che hanno verso gli animali!”, chiosano.