HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Inaugurata la piazzetta ‘Gino Strada’ a Vastogirardi, Simonetta Gola: la sanità sia...

Inaugurata la piazzetta ‘Gino Strada’ a Vastogirardi, Simonetta Gola: la sanità sia pubblica per curare tutti

L’omaggio al fondatore di Emergency e le riflessioni offerte dalla moglie per la presentazione del libro ‘Una persona alla volta’. GUARDA IL VIDEO


VASTOGIRARDI. Una piazzetta del paese intitolata a Gino Strada: è questo l’omaggio di Vastogirardi al fondatore di Emergency scomparso lo scorso anno. Occasione propizia anche per presentare il libro ‘Una persona alla volta’, l’ultima fatica letteraria di Strada, edita da Feltrinelli per la Serie Bianca, con la moglie del compianto chirurgo di guerra Simonetta Gola.

Nel racconto, assieme alla giornalista Sabrina Pacitti, si è discusso dell’importanza della sanità pubblica molisana e non solo. Il diritto alla salute inalienabile in tutto il mondo è la vera sfida di Emergency, che anche in Molise sta lavorando per sensibilizzare istituzioni e popolazione affinché la sanità torni e continui ad essere gestita in primis dallo Stato.

La scopertura della targa

Alle ore 19 la cerimonia di intitolazione della piazza e la scopertura della targa ‘Piazzetta Gino Strada’. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Luigi Rosato, si è passati agli interventi della Gola e di Stefano De Lellis, che da oltre 10 anni lavora con Emergency e ha proposto l’iniziativa.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img