HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Tutela ambientale: c'è l'accordo tra Plastic Free e Portocannone

Tutela ambientale: c’è l’accordo tra Plastic Free e Portocannone

Siglato il protocollo d’intesa tra il sindaco Gallo e il referente dell’associazione Fabbiano


PORTOCANNONE. No alla plastica e sì alla tutela ambientale. Questa la mission portata avanti dall’associazione Plastic Free, che sta coinvolgendo sempre più comuni molisani. Nella serata di ieri è stato il turno del Comune di Portocannone, con la firma del protocollo d’intesa sottoscritto dal sindaco Francesco Gallo insieme all’avvocato Giuseppe Fabbiano, referente dell’associazione per la provincia di Campobasso.

Un accordo che ha l’obiettivo di dare impulso ad una serie di attività ed eventi sulle tematiche green. Nello specifico, Plastic Free si impegna a promuovere appuntamenti di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi, oltre a lezioni di educazione ambientale nelle scuole. “Ringrazio il sindaco Gallo e l’amministrazione comunale per la sensibilità al tema e la volontà di aderire al progetto. Questo accordo conferma i grandi risultati ottenuti grazie ad una capillare presenza di Plastic Free in Molise” ha affermato al termine dell’incontro Fabbiano. Il protocollo d’intesa avrà una durata quadriennale e rappresenta solo l’inizio di un percorso volto alla sensibilizzazione della collettività per la riduzione dell’uso della plastica, oltre ad un suo migliore uso e smaltimento.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img