L’uomo, di Lucera, è stato fermato dalla Polizia sulla statale 645 che collega Foggia a Campobasso. Aveva anche 5mila euro in contanti


CAMPOBASSO. Aveva più di un chilogrammo di hashish in macchina, nascosti nel vano motore e suddivisi in dieci panetti, confezionati con la firma e il volto del noto narcotrafficante colombiano Pablo Escobar.

La droga e il denaro sequestrati

La Squadra mobile di Campobasso ha arrestato un 56enne di Lucera. La macchina è stata intercettata sulla Statale 645 che collega Foggia a Campobasso e bloccata dopo un inseguimento.

Dopo essere stato fermato, l’uomo ha provato a scappare ma è stato subito bloccato dagli agenti. Da un primo controllo all’interno dell’auto i poliziotti hanno trovato un borsello con dentro 30 grammi di cocaina, 3 grammi di marijuana e numerose banconote, del taglio di 20 e 50 euro, per un totale complessivo di 5000 euro.  Gli agenti hanno proceduto, pertanto, ad accompagnare l’uomo presso gli uffici della Questura dove è stata effettuata una perquisizione più accurata dell’auto. E così è stato possibile rinvenire nel vano motore (nascosti talmente bene che è stato necessario smontare parti del motore stesso) circa 1000 grammi di hashish in due buste al cui interno vi erano 10 panetti di droga sigillati e su ognuno di questi – si diceva – vi era la scritta ‘Pablo Escobar’ con la foto del noto narcotrafficante colombiano. Sia la droga (complessivamente 1033 grammi tra hashish, cocaina e marijuana), sia il denaro sono stati sequestrati.

L’uomo è stato quindi arrestato e ora dovrà difendersi dalle accuse di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale.

Così come disposto dalla Procura di Campobasso, l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale del capoluogo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.