HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Case in vendita a un euro, il Comune lancia il bando: via...

Case in vendita a un euro, il Comune lancia il bando: via alle manifestazioni di interesse

L’iniziativa dell’Amministrazione di Sant’Elia a Pianisi, contro lo spopolamento e per il recupero del centro urbano


CAMPOBASSO. Otto case in vendita al prezzo simbolico di un euro. Ad annunciarlo è l’amministrazione di Sant’Elia a Pianisi, guidata dal sindaco Biagio Faiella. Un’iniziativa contro lo spopolamento e per il recupero del centro urbano del paese.

“Con questa iniziativa – questo il senso del bando – l’Amministrazione ha intenzione di dare avvio al riordino e alla valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente, costituito in parte da immobili non abitati, in condizioni di abbandono e scarsa manutenzione o addirittura fatiscenti”.

Negli ultimi mesi, chiarisce l’Ansa, è stata raccolta la disponibilità dei proprietari degli immobili a cedere le case al prezzo simbolico di un euro. Chi manifesterà ora interesse ad acquistare le case dovrà impegnarsi a “sostenere le spese per il passaggio di proprietà del bene, a predisporre il progetto per la ristrutturazione, entro 6 mesi dalla stipula del contratto di compravendita, a iniziare i lavori entro 12 mesi dal rilascio dei permessi e ad ultimarli entro 3 anni”.

Più letti

Sesto Campano, gli studenti del ‘Giordano’ in visita alla Colacem

L’azienda si è presentata con i suoi impianti industriali, in Italia e all’estero, con un ulteriore focus sull’importanza del cemento e del calcestruzzo nella...
spot_img
spot_img
spot_img