Lo riferisce il sindaco Alfredo Ricci che annuncia l’ok allo sblocco della questione della postazione demedicalizzata di Venafro. La palla passa ora all’Asrem


ROMA. Buone nuove per il personale del 118. C’è l’ok dei ministeri della Salute e dell’Economia a un nuovo accordo. Lo ha annunciato il sindaco e presidente della Provincia pentra Alfredo Ricci, a margine del sit-in degli amministratori molisani a Roma per rivendicare la difesa del diritto alla salute dei cittadini “rispetto a un sistema basato sui numeri che, dopo 15 anni di commissariamento, continua a non funzionare, ci penalizza e non ci garantisce servizi essenziali”.

“Nel corso dell’incontro avuto con il Ministro della Salute Orazio Schillaci – afferma dunque Ricci – abbiamo avuto l’ufficialità dell’ok dei Ministeri della Salute e dell’Economia al nuovo accordo per il personale del 118 del Molise, che consentirà di sbloccare la questione della postazione demedicalizzata del 118 di Venafro.

Questo primo risultato è frutto del pressing continuo che in questi giorni abbiamo fatto su Roma grazie all’intervento prezioso e sentito della deputata molisana Elisabetta Lancellotta, che voglio ringraziare per la vicinanza e per l’impegno che ha messo in questa vicenda.

Adesso sta alla Regione procedere a formalizzare l’accordo e ad Asrem riattivare immediatamente la postazione medicalizzata del 118 di Venafro.

Vigileremo e faremo ancora pressioni a ogni livello – conclude – perché si proceda immediatamente a ripristinare la piena tutela del diritto alla salute dei cittadini venafrani”.