Per la giornata di venerdì 25 agosto. Domani invece nel capoluogo regionale sarà bollino arancione, come evidenzia il bollettino delle ondate di calore curato dal Ministero della Salute


CAMPOBASSO. Anticiclone africano ben saldo sull’Italia, allerta caldo a Campobasso, che domani sarà bollino arancione e venerdì 25 agosto bollino rosso.

A evidenziarlo l’ultimo aggiornamento del bollettino delle ondate di calore curato dal Ministero della Salute, l’allerta di livello 3, il più elevato, che oggi interessa 17 città ne riguarderà 17 anche domani e ben 19 venerdì.

Domani ‘bollino rosso’ a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. Venerdì a queste si aggiungeranno Bari e Campobasso.

Allerta di livello 2 invece e bollino arancione ad Ancona, Bari e Campobasso domani, ancora ad Ancona venerdì. Da record pure le temperature percepite: domani picchi di 41 gradi a Firenze; 40 a Brescia; 39 a Milano e Verona; 38 a Bologna, Catania, Latina, Napoli e Viterbo. Venerdì ancora 40 a Brescia e Firenze; 39 a Bologna, Milano e Verona; 38 a Catania, Latina, Messina e Napoli