La Corte d’Appello ha ribaltato la sentenza di primo grado


TERMOLI. Vittoria legale per un dipendente della Momentive di Termoli, assistito dall’avvocato Gianluca Pescolla. La Corte d’Appelo ha ribaltato la sentenza di primo grado, ricostruendo la verità storica del lavoratore, a cui l’azienda non riconosceva il suo reale inquadramento professionale.

A darne notizia è la Uiltec. “Mentre in Momentive è un fatto abbastanza isolato – spiega in una nota il Il segretario generale Carlo Scarati – nelle aziende del proprio settore merceologico di riferimento è un malvezzo abbastanza diffuso e dopo aver sempre tentato un approccio sindacale del problema, diversi Lavoratori, finalmente, stanno decidendo di denunciare tali abusi.

La speranza della nostra organizzazione sindacale. è che i contratti vengano rispettati, perché ai nostri iscritti chiediamo sempre il rispetto del ‘dovere’, dicendogli chiaramente che non difenderemo mai i lavativi ma nello stesso tempo, ‘esigiamo’ il dovuto!

La realtà del nucleo industriale di Termoli è l’asse trainante della nostra economia regionale e tuttu dobbiamo lavorare affinché rimanga tale nel rispetto delle regole”.