L’ufficialità dovrebbe arrivare durante le sfilate di febbraio. E si punta a un’offerta turistica destagionalizzata


LARINO. Il Carnevale di Larino diventa marchio registrato. La sigla Tm presente sul logo attesta che al momento si trova in fase di registrazione. L’ufficialità arriverà tra qualche mese, magari proprio in occasione delle sfilate di febbraio, certificazione di riconoscimento della proprietà del marchio.

Il Carnevale di Larino afferma la sua identità, personalità e distinguibilità, con un segno di riconoscimento tangibile e inconfondibile, per tutelare la tradizione del territorio e l’arte dei maestri cartapestai e costruttori di Larino. La scelta del pay off che accompagnerà il marchio è ricaduta su ‘Carnevale di Larino. E’ bello quando dura tanto’.

Obiettivo dell’iniziativa rendere Larino città del Carnevale tutto l’anno, affermando l’identità di un evento frutto della maestria artistica e della cultura della cartapesta della comunità di Larino.

Ulteriore obiettivo è cercare di indurre i turisti del mondo del Carnevale a partecipare non solo alle manifestazioni programmate durante l’anno, ma anche ad avvicinarsi alla scoperta delle bellezze artistiche, archeologiche e culturali di Larino.