Il decreto del commissario ad Acta ha individuato lo stabile di località Acqua Solfurea. Il sindaco Castrataro: “Andiamo avanti, sempre nell’intento di offrire un servizio atteso da tempo ed indispensabile per tutti coloro che vivono, quotidianamente, le difficoltà legate alla malattia”


ISERNIA. Una notizia attesa da tempo e ora finalmente centro diurno per i malati di Alzheimer ha ufficialmente una casa.

C’è infatti il decreto Commissario ad Acta individua ufficialmente lo stabile di località Acqua Sulfurea a Isernia (ex V Settore) quale sede del Centro. Lo ha annunciato il sindaco Piero Castrataro.

“Ora – sottolinea – possiamo proseguire con l’adeguamento funzionale in modo da rendere la struttura accogliente e adatta alle esigenze dei pazienti e delle loro famiglie.

Ricordo che il progetto prevede la realizzazione di spazi destinati ad attività motorie, di socializzazione, di animazione, di stimolazione cognitiva, musicoterapia e danza, ma anche ambienti dedicati ad ambulatori ed attività di carattere sanitario. Infine, all’esterno, sarà realizzato un giardino sensoriale per il miglioramento delle condizioni psicofisiche dei pazienti.

Sono previsti, inoltre, interventi di efficientamento energetico per una gestione sostenibile della struttura, anche in chiave di contenimento dei costi.

Andiamo avanti – evidenzia infine – sempre nell’intento di offrire un servizio atteso da tempo ed indispensabile per tutti coloro che vivono, quotidianamente, le difficoltà legate alla malattia”.