Appuntamento presso l’Aula magna mercoledì 24 aprile


CAMPOBASSO. Mercoledì 24 aprile, alle ore 18, presso l’Aula magna del Convitto Nazionale ‘Mario Pagano’, avrà luogo la cerimonia di presentazione del volume ‘Tra scelta e ragione – una piccola enciclopedia di meraviglie’ curato dal Rettore Rossella Gianfagna.

All’evento prenderanno parte i diversi autori del libro: la scrittrice e docente Simonetta Tassinari, il professore Fausto Capalbo, i giornalisti Roberto Colella e Daniele Imperiale, l’avvocato Carmine Tedeschi, lo storico Walter Santoro, il generale Luigi Robusto e alcuni allievi del Liceo Scientifico Mario Pagano.

“Un viaggio che parte dai tesori d’arte ospitati nella struttura per poi affrontare il fondamentale tema dell’ideale educativo in una scuola dove l’apprendimento è inseparabile dall’esperienza comunitaria in cui si rafforzano valori di: solidarietà, amicizia, vicinanza e sostegno reciproco, quelli che il mondo interconnesso può rischiare di disperdere, limitando le possibilità, soprattutto per i ragazzi, di stare insieme, formarsi e fare esperienze, attraverso il rapporto coi propri coetanei”.

La presentazione del volume, edito da Regia Edizioni, sarà a cura della giornalista Michaela Marcaccio.