HomeSenza categoriaIsernia, al via il trasloco al ‘Fascitelli’

Isernia, al via il trasloco al ‘Fascitelli’

Poche settimane ancora alla riconsegna ufficiale della scuola. Il presidente della Provincia Coia: “Domattina l’inizio dai locali della palestra”


ISERNIA. È ufficiale: la sede storica del liceo classico ‘Fascitelli’ riaprirà le porte entro Pasqua. È dato per certo dal presidente della Provincia Lorenzo Coia, il quale ha comunicato la data di inizio dei lavori di trasloco, prevista per la mattinata di domani, 23 marzo.

Un gruppo di cantonieri assieme all’impresa di pulizie partirà dallo sgombero totale della palestra e dalla sua ritinteggiatura. I libri e gli storici volumi appartenenti alla scuola, accatastati all’interno di numerosi scatoloni, saranno immediatamente disposti nelle nuove aule della biblioteca, prima ancora della loro catalogazione.

Completati i lavori nei vani della palestra, già dalla fine del mese potrà avere inizio il trasloco delle aule e dei materiali didattici. Avviate inoltre le procedure per ottenere i collegamenti della rete internet e della telefonia, in modo da garantire tutti gli strumenti necessari per una repentina riapertura nella settimana di Pasqua, nonché il ritorno in sede degli studenti già da aprile.

Resta solo da attendere tempestivamente, da parte dal sindaco Giacomo d’Apollonio, il documento di agibilità della scuola, rea ormai sicura e fruibile dagli studenti.

Un altro passo, dunque, alla meta. Questa volta è vero, il ‘Fascitelli’ torna a casa.

FC

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img