HomeNotizieCRONACACerca di piazzare una banconota falsa e accusa il tabaccaio: denunciata donna...

Cerca di piazzare una banconota falsa e accusa il tabaccaio: denunciata donna romena

La donna deve rispondere di calunnia e spendita di banconote false


CAMPOBASSO I Carabinieri della stazione di Campobasso hanno denunciato una donna di nazionalità romena, per spendita di banconote false e calunnia. La donna aveva accusato un tabaccaio del capoluogo di averle consegnato una banconota da 20 Euro, a seguito di una vincita al ‘Gratta e vinci’ dell’importo di 25 Euro.

Gli accertamenti effettuati dai Carabinieri hanno consentito di verificare il corretto operato del commerciante che, accortosi a vista della possibile falsità della banconota, aveva fin da subito negato la circostanza e respinto il tentativo di ‘spacciare’ i 20 Euro in questione.

La banconota difatti, sequestrata per i necessari accertamenti e trasmessa alla filiale della Banca d’Italia di Campobasso, è risultata, al termine delle verifiche, essere palesemente falsa. La donna è stata così denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Campobasso.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img