Scoperto dai carabinieri di Campobasso, dopo la denuncia della donna che aveva visto schizzare l’importo delle bollette della luce


CAMPOBASSO. Nota un consumo di elettricità eccessivo e presenta una denuncia. I carabinieri scoprono che far aumentare le bollette era un ‘vicino di garage’, che era riuscito a realizzare un allaccio elettrico abusivo.

I militari della stazione di Campobasso, dopo la segnalazione di una 33enne, hanno denunciato un 48enne del capoluogo, per furto aggravato di energia elettrica. L’episodio è avvenuto in un condominio di una zona residenziale della città.

I militari hanno svolto una serie di accertamenti e verifiche, che hanno portato ad appurare che dal contatore che serviva il garage della donna fuoriuscivano dei fili, che alimentavano il contatore del ‘ladro di energia’. Che era così riuscito a utilizzare il servizio elettrico senza che i propri consumi fossero fatturati sulla quota condominiale dovuta. L’entità del danno economico è in corso di quantificazione.