La parlamentare del Movimento Cinque Stelle ha portato la questione all’attenzione del titolare del dicastero delle Infrastrutture, ai fini dell’avvio di un’indagine sui frequenti problemi e dell’effettuazione dei necessari interventi


ISERNIA/ROMA. I frequenti guasti all’illuminazione all’interno delle gallerie della Statale 158 sono finiti all’attenzione del Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, per una pronta risoluzione dei disagi.

Ad annunciarlo la parlamentare molisana dei Cinque Stelle, Rosa Alba Testamento, la quale ha presentato un’interrogazione in merito.

“Da alcune settimane – afferma la Portavoce molte gallerie sulle strade della Valle del Volturno sono illuminate solo in alcune fasce orarie della giornata a causa di continui guasti alle cabine di trasformazione presenti all’esterno dei tunnel, situazione che mette gravemente a rischio l’incolumità fisica di ciclisti, automobilisti e centauri, come accaduto lo scorso 1 luglio quando un ciclista è rimasto purtroppo gravemente ferito a seguito di un brutto incidente avvenuto nella galleria che separa i territori di Rocchetta a Volturno e Cerro.
Ho chiesto al Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli – ancora Testamento – di indagare sui frequenti guasti che si registrano agli impianti di illuminazione nelle gallerie situate sulla strada statale 158 ‘Valle del Volturno’ e quali iniziative intenda adottare per far ripristinare ad Anas i livelli di sicurezza e garantire un’adeguata illuminazione.
Auspico – conclude la deputata M5S – che il problema sia risolto il più rapidamente possibile, perché tale situazione sta provocando notevoli disagi alla circolazione, ancor di più in questo periodo dell’anno in cui l’affluenza e il traffico sulle strade molisane aumenta”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/