HomeSenza categoriaCoronavirus, test sierologici per tutta la popolazione. Romagnuolo e Matteo: Molise progetto...

Coronavirus, test sierologici per tutta la popolazione. Romagnuolo e Matteo: Molise progetto pilota

I consiglieri regionali condividono la proposta presentata dalla deputata di Forza Italia Annaelsa Tartaglione al ministro della Salute Roberto Speranza


CAMPOBASSO. Test sierologici sull’intera popolazione molisana, per verificare l’estensione della diffusione virale del Covid-19. I consiglieri regionali Nico Romagnuolo e Paola Matteo apprezzano e condividono l’iniziativa della parlamentare di Forza Italia, Annaelsa Tartaglione, che ha presentato una interpellanza al ministro della Salute, Roberto Speranza, in cui si chiede di stanziare fondi per consentire all’Asrem di attivare le verifiche.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Nico romagnuoloLa richiesta, che riprende la proposta di ordine del giorno presentata al Consiglio regionale dai due esponenti di maggioranza, evidenzia la possibilità di realizzare una buona pratica operativa nella mappatura del contagio, considerati i numeri esigui della popolazione molisana, che non richiedono un elevato sforzo in termini di risorse.

“La nostra regione – hanno dichiarato Nico Romagnuolo e Paola Matteo – potrebbe diventare un territorio sperimentale di un progetto pilota, utile per approfondire le dinamiche del contagio, offrendo dati ed elementi significativi alla comunità scientifica e alle autorità amministrative”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

 

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img