È consentita esclusivamente l’apertura di edicole, farmacie e parafarmacie. Il commento: l’apertura potrebbe costituire grave pregiudizio per la salute degli operatori e degli acquirenti e sarebbe in contrasto con tutte le misure precauzionali


ISERNIA. Con ordinanza n. 63/2020, il sindaco Giacomo d’Apollonio ha disposto la chiusura al pubblico di tutti gli esercizi commerciali di generi alimentari e di prima necessità nelle date del 25 aprile e del 1° maggio, sia per ciò che riguarda gli esercizi di vicinato sia per ciò che riguarda la media e grande distribuzione.
È consentita esclusivamente l’apertura di edicole, farmacie e parafarmacie.

Nelle suddette date – si legge nell’ordinanza –, l’apertura di tutti gli esercizi commerciali potrebbe costituire stimolo per uscire di casa, con inevitabile assembramento e con conseguente innalzamento del rischio di diffusione del contagio da Covid-19. A ciò si aggiunga la situazione dei lavoratori del settore, che con grande senso di responsabilità stanno garantendo la propria attività fin dall’inizio della pandemia, esponendosi a rischi personali e a condizioni operative molto più logoranti del solito.

Nelle prossime giornate festive – aggiunge l’ordinanza –, l’apertura in questione potrebbe costituire grave pregiudizio per la salute degli operatori e degli acquirenti e sarebbe in contrasto con tutte le misure precauzionali fin qui poste in essere, sia a livello nazionale che a livello locale.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!