HomeSenza categoriaCoronavirus, Toma: niente zone rosse in Molise e no alla chiusura dei...

Coronavirus, Toma: niente zone rosse in Molise e no alla chiusura dei confini

Le dichiarazioni del governatore rilasciate a Radio Anch’io


CAMPOBASSO. Mentre si discute in Italia di coprifuoco e zone rosse per contenere il contagio da Covid-19, il governatore del Molise prende una posizione netta. Almeno per il momento.

Intervistato da Radio Anch’io su Rai Radio Uno, il presidente Donato Toma ha dichiarato: “Non ho intenzione in questo momento di fare zone rosse, i contagi che abbiamo sono sotto controllo”.

E, sollecitato anche su quanto sta accadendo nella vicina Campania, si è detto contrario anche alla limitazione degli spostamenti tra province. “Chiudere i confini tra Regioni non serve, – ha detto – moriremmo di povertà”.

Infine, una ‘battuta’ sull’inchiesta avviata dalla procura in merito alla gestione dell’emergenza sanitaria. “I morti erano persone molto fragili che avevano anche altre patologie – ha commentato – Comunque mi fa piacere che la Procura indaghi, perché si sappia che nulla sarà lasciato impunito se qualcosa non è stato attuato in maniera adeguata. In realtà – ha aggiunto – i morti dovrebbero essere quelli riferiti agli anziani delle case di riposo che furono trasferiti nottetempo, in quanto la struttura non poteva essere presidiata; erano persone molto fragili che hanno subito il Covid, ma avevano altre patologie e anche gli operatori erano positivi”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio...

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza dell’Amore’ ISERNIA. Una studentessa dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia sul podio...
spot_img
spot_img
spot_img