HomeSenza categoriaNuovo Patto per la salute, il Molise nella cabina di regia della...

Nuovo Patto per la salute, il Molise nella cabina di regia della Conferenza delle Regioni

Lo ha anticipato il governatore Donato Toma. Prevista la convocazione del tavolo tematico, per le modifiche al Decreto Balduzzi


CAMPOBASSO. Nuovo Patto per la salute, il Molise sarà rappresentato all’interno della Cabina di regia della Conferenza delle Regioni. Lo ha anticipato il presidente della Regione, Donato Toma, nel corso della riunione del Consiglio regionale di oggi.

In particolare, ha spiegato il governatore, il Molise parteciperà ai lavori del tavolo tematico per le modifiche al Decreto Balduzzi.

“Riscriveremo insieme alle altre Regioni tutta la sanità ospedaliera in relazione al Patto per la Salute – ha detto Toma – e ritratteremo di nuovo l’ospedale Dea di secondo livello. La modifica del decreto Balduzzi per noi è vitale, ne avevo fatto una battaglia elettorale, ne farò una battaglia per tutti noi”.

Nel nuovo Patto della Salute, ha precisato Toma, è previsto anche il superamento del commissariamento della sanità del Molise, finora ‘congelato’, ha aggiunto, in considerazione dell’emergenza Coronavirus.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Domenica al museo: ingresso gratuito nei siti molisani

L'iniziativa del Ministero della Cultura CAMPOBASSO/ISERNIA. Come ogni prima domenica del mese, il Ministero della Cultura propone la 'Domenica al museo', con entrata gratuita in...
spot_img
spot_img
spot_img