HomeSenza categoriaCovid, macellazione dei maiali in casa: Toma proroga i divieti ma fa...

Covid, macellazione dei maiali in casa: Toma proroga i divieti ma fa decidere ai sindaci

È questa una delle misure contenute nella nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione per contrastare la diffusione del virus. Resterà in vigore fino al 14 febbraio


CAMPOBASSO. Arginare la diffusione del coronavirus: ieri sera il presidente della Regione Molise, Donato Toma ha firmato una nuova ordinanza che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In particolare, è ulteriormente prorogata, fino al 14 febbraio 2021, l’efficacia delle disposizioni contenute negli articoli 2, 3 e 4 dell’ordinanza del presidente della Giunta regionale del Molise n. 51 del 7 dicembre 2020 (trasporto pubblico, mobilità intraregionale, assembramento in particolari luoghi pubblici), nonché della disposizione contenuta nell’articolo 2 dell’ordinanza del presidente della Giunta regionale del Molise n. 6 del 16 gennaio 2021 (divieto di macellare animali suini a domicilio).

Tuttavia in deroga a quest’ultima, è data facoltà ai sindaci “di autorizzare la macellazione domiciliare di animali suini, previo accertamento della compatibilità dello svolgimento della suddetta attività con l’andamento della situazione epidemiologica, impartendo specifiche disposizioni atte ad assicurare il distanziamento interpersonale ed eventuali assembramenti”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img