HomeSenza categoriaCampobasso verso la Zona arancione: oggi centro pieno e da domani chiusi...

Campobasso verso la Zona arancione: oggi centro pieno e da domani chiusi bar e ristoranti

Previste limitazioni agli spostamenti, mentre c’è chi sollecita la chiusura delle scuole superiori, ora in presenza dal 50% al 75%


CAMPOBASSO. Ultimi aperitivi nei bar, prima che da domani scatti la Zona arancione. Campobasso e il Molise si preparano alle nuove disposizioni, adottate con ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, che entreranno in vigore a partire da domenica 21 febbraio.

Un provvedimento disposto a causa della situazione di grande difficoltà che sta vivendo la regione, ed in particolare il Basso Molise, dove la variante inglese del Covid ha colpito più duro. Se i negozi potranno restare aperti, fatta eccezione nei centri commerciali durante il fine settimana, bar e ristoranti saranno invece chiusi, fatta eccezione per l’asporto.

Limitazioni anche per gli spostamenti, ci si potrà muovere dal proprio comune solo per ragioni di lavoro, di salute e di necessità, mentre non è stata previsto per il momento alcun provvedimento regionale che riguardi le scuole, fatta eccezione per i comuni Zona rossa, in cui sono intervenuti direttamente i sindaci.

Quindi, fatta salva un’ordinanza del governatore Donato Toma, le scuole resteranno aperte, con le superiori dal 50% al 75% in presenza, secondo indicazioni delle dirigenze scolastiche.

Nel frattempo oggi, ultima giornata di Zona gialla, passeggiate lungo il corso e incontri al bar, ovviamente tutti con le mascherine e rispettando il distanziamento, approfittando anche della bella giornata di sole.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img