HomeNotizieCRONACAInvestitura ufficiale: il Commissario Marco Graziano al vertice della ‘Mobile’

Investitura ufficiale: il Commissario Marco Graziano al vertice della ‘Mobile’

Il Dirigente campobassano della Polstrada è stato presentato stamattina in conferenza stampa. Con lui anche i Commissari Francesco Addesa e Giovanni Citarella.


 

Sostituisce il Commissario capo Raffaele Iasi al vertice della Squadra Mobile di Campobasso: Il Vice Questore Aggiunto Marco Graziano è stato ufficialmente presentato, nel nuovo incarico di responsabilità e prestigio, questa mattina presso l’ Aula Magna della Scuola Allievi Agenti ‘G. Rivera’ di Campobasso.

Sarà lui a dirigere la Polstrada, così come spiegato oggi dal Questore Giancarlo Conticchio in conferenza stampa.

Nel corso dell’incontro sono stati presentati anche il nuovo Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Molise, Commissario Capo Francesco Addesa e il Funzionario recentemente assegnato alla Sezione Polizia Stradale di Campobasso, Commissario Giovanni Citarella.

E’ un nuovo importante passo nella carriera del 50enne Marco Graziano, Commissario nativo di Campobasso che ha cominciato il suo percorso diversi anni fa in seno al Reparto Mobile in Calabria. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato e ha fatto ingresso nella Polizia di Stato nel 1997 nel ruolo Agenti, transitando nel 2009, a seguito di concorso, nel ruolo dei Funzionari. Dopo la frequenza del corso di formazione biennale per Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, è stato assegnato al VII reparto Mobile di Bologna in qualità di Dirigente del I e del II Nucleo Operativo nonché quale Capo Ufficio Amministrazione. Successivamente si è trasferito presso la Questura di Isernia, dove ha diretto l’Ufficio del Personale e l’Ufficio Immigrazione e ricoperto l’incarico di Portavoce del Questore. Assegnato poi alla sezione Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Campobasso, in qualità di Dirigente, dal 2017 ha diretto la Sezione Polizia Stradale di Campobasso.

Un cambio importante dunque al vertice della Squadra Mobile di Campobasso dove si è appena conclusa l’esperienza di Raffaele Iasi, che dopo 9 anni di lavoro in Molise, tra Scuola Allievi e Squadra Mobile, torna nel suo Salento alla Questura di Lecce.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Carpinone, torna il Campo Estivo della cooperativa NuovAssistenza

Dal 10 giugno al 6 settembre attività, sport e giochi da Sporting Manocchio, in collaborazione con Attraverso il Molise. Iscrizioni aperte CARPINONE. La società cooperativa...
spot_img
spot_img
spot_img