HomeNotizieCRONACAOffende, minaccia e picchia la compagna: 36enne violento nella rete della Polizia

Offende, minaccia e picchia la compagna: 36enne violento nella rete della Polizia

Nei confronti dell’uomo, di origine romena, è scattato il divieto di avvicinamento alla vittima


TERMOLI. Ancora un caso di violenza tra le mura di casa. Questa volta è stato portato alla luce dagli agenti del Commissariato di Termoli che hanno fermato un 36enne di origine romena, accusato di aver offeso, minacciato e picchiato la sua compagna. Per questo nei suoi confronti è scattato il divieto di avvicinamento alla vittima.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

L’uomo ha più volte ingiuriato, minacciato e aggredito la sua compagna, picchiandola al punto da rendere necessario l’intervento dei soccorritori del 118.
La vittima ha subito continui soprusi e, solo dopo diverso tempo, ha avuto il coraggio di recarsi al Commissariato di Termoli per denunciare i maltrattamenti subiti.
La Polizia di Stato, particolarmente attenta a tutelare le fasce deboli, ha svolto da subito una attività di indagine su quanto denunciato. Successivamente, in applicazione di quanto disposto dalla Legge 19 Luglio 2019 n. 69, denominata “Codice Rosso”, che prevede tra l’altro di accelerare l’adozione di provvedimenti a tutela delle vittime quando si configurano determinati reati, tra i quali quello dei maltrattamenti in famiglia, è stata immediatamente emessa su disposizione del Giudice delle Indagini Preliminari, nei confronti del responsabile delle condotte criminose, un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Emesso inoltre dal questore di Campobasso Giancarlo Conticchio, la misura di prevenzione dell’Avviso Orale a tenere per il futuro un comportamento conforme alla legge, nei confronti dell’uomo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Jamme Bbelle: il festival finisce a ‘Tarallucce e vine’

Ultimo appuntamento della seconda stagione della rassegna di teatro popolare domenica 12 maggio al teatro Fulvio di Guglionesi GUGLIONESI. Il momento in cui i genitori...
spot_img
spot_img
spot_img