HomeSenza categoriaIsernia, nuova denuncia di Izzo: “Ancora acqua sul patrimonio del Paleolitico”

Isernia, nuova denuncia di Izzo: “Ancora acqua sul patrimonio del Paleolitico”

Il sindacalista ha postato un video su Facebook per documentare quanto si sta registrando nelle ultime ore per effetto dell’ondata di maltempo che sta interessando la città


ISERNIA. “Ancora acqua sul patrimonio del Paleolitico di Isernia”. Nuova denuncia del sindacalista Emilio Izzo che, in un video postato su Facebook, mostra i reperti interessati dalle infiltrazioni, per effetto dell’ondata di maltempo che in queste ore sta interessando la città.

Per segnalare tali criticità, già lo scorso mese di settembre il segretario della Uil beni culturali, aveva inviato una lettera aperta al prefetto di Isernia Guida, al ministro dei Beni Culturali Franceschini, al direttore del Polo Museale del Molise Ventura, al rettore dell’Università di Ferrara Zauli, ai parlamentari molisani Venittelli, Ruta e Leva, al sindaco d’Apollonio, al procuratore Albano, al governatore Frattura e al presidente della Provincia Coia.

Obiettivo della missiva è che si trovi una soluzione adeguata che consenta di tutelare il patrimonio archeologico. Ma evidentemente il suo ‘grido di aiuto’ non ha sortito gli effetti sperati. “Amministratori preoccupati degli eventi natalizi in città – afferma il sindacalista – ma distratti sulla denuncia pubblica su quel bene tanto osannato ed invocato in campagna elettorale! E così, ancora una volta tocca al sottoscritto tenere alta l’attenzione”.

Più letti

Jamme Bbelle: il festival finisce a ‘Tarallucce e vine’

Ultimo appuntamento della seconda stagione della rassegna di teatro popolare domenica 12 maggio al teatro Fulvio di Guglionesi GUGLIONESI. Il momento in cui i genitori...
spot_img
spot_img
spot_img