Il disagio psicologico legato alle misure di distanziamento sociale sta causando effetti devastanti sulle persone più deboli, in particolare anziani, diversamente abili e soggetti già affetti da disturbi di natura psichica. Il dipartimento di salute mentale dell’Asrem ha realizzato un programma di intervento a distanza che si avvarrà del supporto di specialisti che operano nei centri di salute mentale dislocati sul territorio regionale


CAMPOBASSO. E’ stato messo a punto dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Asrem un programma strutturato di intervento telefonico per contrastare l’emergenza psicologica legata alla pandemia Covid-19 e alle misure di distanziamento sociale adottate dal governo.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Il programma viene effettuato da specialisti che operano prevalentemente nei centri di salute mentale di Campobasso, Isernia e Termoli. È garantita il rispetto della privacy. E’ previsto un intervento professionale rivolto sia nei confronti dei cittadini, sia per il personale sanitario attivamente coinvolto nell’emergenza.

Per accedere al servizio gratuito è sufficiente telefonare il lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 e il giovedì mattina dalle ore 10 alle 12 ai seguenti numeri telefonici:

Per la zona di Campobasso allo 0874/409922
Per la zona di Isernia allo 0865/442295
Per la zona di Termoli allo 0875/717859

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!