HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Sanità al collasso, stop alle nascite all'ospedale San Timoteo

Sanità al collasso, stop alle nascite all’ospedale San Timoteo

Lo ha annunciato la Asrem in accordo con le indicazioni della struttura commissariale


TERMOLI. Sanità in affanno e ancora disagi negli ospedali molisani. Da oggi infatti e fino a nuove disposizioni, è scattato lo stop ai parti al San Timoteo di Termoli. Una decisione assunta dall’Asrem alla luce delle indicazioni ricevute dai commissari.

Questo quanto ruferito dal direttore generale dell’azienda sanitaria Oreste Florenzano. “Nel pieno rispetto delle garanzie sanitarie per la donna ed il neonato – scrive infatti in una nota – e nell’intento di migliorare le stesse, questa amministrazione, in accordo con le indicazioni della Struttura Commissariale, ha proceduto alla temporanea sospensione delle attività di accettazione ostetrica presso l’Ospedale San Timoteo di Termoli, fatte salve tutte le altre attività di Ostetricia e Ginecologia.

Rimane, pertanto, attivo presso il medesimo Presidio Ospedaliero il percorso di accompagnamento alla nascita, per il quale l’Azienda ha disposto il proseguimento delle attività ambulatoriali di visita, ecografia e diagnostica pre-natale, monitoraggio pre-parto e dei controlli post-partum”.

Da oggi dunque, il parto spontaneo e il taglio cesareo saranno assicurati presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso e nelle aziende sanitarie limitrofe.

Una nuova tegola dunque si abbatte sull’ospedale termolese e per l’utenza, già messa alla prova da mille criticità.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Sesto Campano, gli studenti del ‘Giordano’ in visita alla Colacem

L’azienda si è presentata con i suoi impianti industriali, in Italia e all’estero, con un ulteriore focus sull’importanza del cemento e del calcestruzzo nella...
spot_img
spot_img
spot_img